Ecco a voi Il luogo dove la magia della musica di Renato Zero prende vita attraverso l’interpretazione autentica e appassionata di Mario , la voce interprete più autentica e naturale del Grande Renato.
Mario , fratello di una sorella gemella e di un altro fratello, ha origini in puglia nella provincia di Foggia da papà Giuseppe e mamma Amelia, e si è trasferito
a Milano circa 15 anni fa, portando con sé la sua passione per la musica di Renato Zero. Sin dalla nascita, Mario ha affrontato come Renato sfide straordinarie, tanto che la sua venuta al mondo è stata considerata un vero e proprio miracolo essendo nato morto come riferisce la madre.
Inoltre come Renato, anche Mario ha avuto un padre che svolgeva il ruolo di poliziotto, creando un legame insolito tra le loro vite. Da molti anni oramai, Mario gira in lungo e in largo l’Italia per portare la grande
musica del maestro Renato Zero ai suoi fan. Durante le sue esibizioni, è accompagnato dalla partecipazione speciale della performer Maria Katia , che sfila i suoi abiti autocostruiti durante l’interpretazione dei brani, creando un’atmosfera
magica, tipica del classico spettacolo alla Zero, dal pianista Dario che crea momenti intensi di pura magia con la sola voce di Mario. Ultimamente Mario collabora anche con Carol & Luigi finalisti al “Campionato del Mondo ProAm di Classic Show-Dance” che creano fantastiche coreografie durante l’interpretazione di alcuni brani di Renato.
Mario ha portato il suo straordinario talento anche sulle scene televisive, partecipando come concorrente a due programmi Mediaset. Nel 2016 al programma ‘Tu si que vales’ e nel 2018 al programma ‘All Together Now’ con Michelle Hunziker.
A “Tu Si Que Vales” Maria De Filippi e Rudy Zerbi, noti critici musicali, hanno riconosciuto che Mario non sforza la voce, ma è proprio così. Lo stesso Roberto Cenci storico amico dello stesso Renato Zero e regista della trasmissione “All Together Now” ha ammesso che Mario non imita Renato.
Mario ha scoperto per caso di avere la stessa voce di Renato quando circa all’età di 18 anni si trasferisce a Fano per cercare lavoro e va a stare da suo zio che abitava li e gestiva un ristorante.