Il gruppo  è un progetto musicale di brani cover di artisti italiani misti a brani inediti che spaziano tra generi vari, come la musica funky, dance, rock, reggae, pop, leggera, bossa, latin, swing, ed altri ancora, tutti caratterizzati da uno stile originale, brillante, movimentato e ricercato che contraddistingue il sound della band, dandole un’impronta inconfondibile.
I Fly Notes si esibiscono in uno spettacolo che si adegua con disinvoltura nelle sue dimensioni e varietà secondo i contesti e gli spazi a disposizione, tra feste di piazza, teatri, eventi estivi, feste private, locali in cui si esegue musica live, ecc.
La prima formazione nasce nel 2011, Stefano il tastierista da sempre scrive musica e testi, cerca una voce e Giulia inizia ad approcciarsi ai suoi brani, “Non fermarti più “, “Aspettando”, “Insieme a te “ i primissimi , con il tempo e con diverse formazioni si arriva ad un interessante e vario repertorio. Ilario al basso, Raffaele alla batteria ed Ezio alla chitarra danno il loro valore e il contributo aggiunto alla band umanamente e musicalmente parlando.