FEDE JON LABA

Il progetto vede la luce nel 2017 e attualmente presenta Fede Jon Laba come chitarrista–cantante, Max Cavagliato dietro le pelli e Giorgio Dal Cortile al basso.
L’idea fondamentale è quella di proporre un hard rock denso di chitarre, melodia e una buona dose di “eighties”.
Tutto questo spaziando tra le varie sfumature del genere prediletto: da quello più duro a quello più sporco di blues, senza mai dimenticare il groove ed il giusto feeling in ciascuno dei pezzi proposti.
Dopo un’accurata fase di composizione e arrangiamento dei brani in repertorio, la band è da anni attiva sulla scena musicale attraverso numerose esibizioni– sia elettriche che acustiche – tra il nord Italia (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana) e l’Europa (Inghilterra, Polonia, Austria e Svizzera), dando puntualmente vita ad uno spettacolo rock vecchia maniera, suonato come se non ci fosse un domani.
La produzione in studio è data dal singolo “Maya”, prodotto da Danilo Bar (White Skull, Bad Medicine) e Marco Lamagna (Eugenio Finardi, Giuvazza) ed accompagnato da un videoclip girato da Artemis Pandora presso il Castello del Drosso di Torino.
L’obiettivo rimane lo stesso: continuare a comporre nuovi brani, suonare dal vivo e allargare sempre di più la platea del proprio pubblico.
Il tutto in nome di una fede assoluta nel rock’n’roll.
Discografia: “Maya” (2018)
Facebook, Instagram, YouTube: @fedejonlaba
Membri passati:
Anselmo AM (batteria, 2017-2019);
Gianni Romagnolo (batteria, 2019-2021);
The President (basso, 2017-2022);
Paolo Marantz (baso 2022-2023);