Federico Aniello
Il cantautore torinese Federico Aniello, 33 anni, ha scoperto e coltivato la sua passione per la musica sin da bambino. Studia canto e partecipa a concorsi canori dall’età di 10 anni, arrivando a vincere il prestigioso premio “Mia Martini”. Questa preziosa opportunità gli consente di conoscere il produttore Danilo Amerio, il quale decide di prenderlo sotto la sua ala per farlo crescere artisticamente.
Così, Federico inizia a suonare anche la chitarra e a scrivere pezzi inediti, con l’intenzione di pubblicarli in un album di esordio. Dopo varie vicissitudini e uno periodo di stallo, il cantautore decide di autoprodursi e di promuovere la sua passione e il suo talento per la musica con tutte le sue forze.
La musica di Federico Aniello è delicata e soave. Vi si possono percepire tutte le influenze fondamentali che hanno contribuito a formare il cantautore (artisti del calibro di Nek, Tiziano Ferro e Raf in primis), oltre a una sensibilità e a una voglia di esprimere il proprio amore incommensurabile. Non ci resta che ascoltare questo nuovo dell’artista torinese, che ci auguriamo di poter vedere solcare i palcoscenici italiani.
AMS Italia