Se sognate di rivivere le “Night for Heroes” del mitico Big Club, i venerdì dello Studio 2 o il sabato sera del Tuxedo, questo è il concerto giusto per voi.
In compagnia di questa band potrete infatti fare un viaggio a ritroso nel tempo e riascoltare grandi pezzi di grandi gruppi inglesi di quegli anni, nel filone pop-rock elettronico/new-wave quali Simple Minds, Depeche Mode, U2, Tears For Fears, Cure, Eurythmics, Duran Duran, New Order, Human League, Alphaville, Soft Cell, Yazoo, Talk Talk e tanti altri.
Canzoni conosciutissime che hanno fatto epoca e brani un po’ meno noti da apprezzare per la loro originalità: insomma, un cocktail di sonorità rigorosamente anni ottanta, sonorità che stanno prepotentemente tornando attuali e che suonano incredibilmente moderne.
Breve storia:
Gli 80 O’CLOCK nascono circa 17 anni fa’ sulla spinta del revival della musica anni ’80 e della comune passione per questo genere musicale. Tutti i componenti arrivano da altri gruppi locali più o meno conosciuti in attività tra la fine degli anni ’80 ed i ’90. La band vanta un buon numero di esibizioni dal vivo (oltre un centinaio di date), principalmente nei locali più noti della scena live torinese ma anche con puntate fuori regione (Liguria e Sicilia) e fuori provincia.